La localià di Urbana si trovain una terra ricca di pace e di testimonianze di un illustre passato. Rappresenta il fulcro ideale da cui si dipartono le diverse vie per le città d'arte come Mantova, Verona, Vicenza, Padova, Venezia.
L'Albergo Centrale, inserito nel circuito clik and go, accoglie i suoi ospiti in un'atmosfera di cordialità e simpatia.
Vicinissime all'albergo, alcune antiche ville dominano la fertile campagna circostante, come l'ottocentesca Villa Gaudio, in località Pressana, in parte ancora arredata con mobili d'epoca e, sempre nella medesima località, Villa Querini Stampalia, un altro esempio del dominio veneziano che agli inizi del Quattrocento si estese nell'entroterra veneto.



Imponente, magnifico sullo sfondo verdissimo dell'argine del Fratta, il Castello di Bevilacqua rappresenta perfettamente l'idea di villa-fortezza, in cui il signore del feudo non si cura più solamente della sicurezza ma anche della bellezza della propria dimora. Ora il castello è un centro congressi e può ospitare banchetti, cerimonie, prestigiose cene d'affari.

Dai fasti di ville e castelli, alla serena, semplice bellezza dell'Albergo Centrale di Urbana che ci apre le porte di comode e ampie stanze singole e matrimoniali, tutte dotate dei massimi comfort: aria condizionata e riscaldamento autonomi per ogni stanza, frigo bar, connessione internet, TV, telefono diretto, bagno privato all'interno e di tutte le normative vigenti sanitarie, con la possibilità di usufruire di un ristorante convenzionato con l'albergo stesso. Dispone inoltre di un ampio parcheggio recintato.

L'albergo centrale è ideale per gruppi e per famiglie che desiderano la serenità di un luogo da dove scoprire le bellezze di una terra così affascinante.
A pochi km dall'hotel, una tipica corte veneziana del Settecento ospita la Fattoria Dalla Francesca, in cui è possibile osservare da vicino animali da cortile, fiori, piante, le tradizionali tecniche dell'apicoltura e tutto il fermento di operosità che caratterizza la giornata di una fattoria d'altri tempi.
Un'altra importante realtà del luogo, un esempio delle moderne tecniche di allevamento: la Stalla Sociale, in cui si cura con particolare attenzione la scelta di foraggi di qualità per garantire la salute dei bovini e carni genuine.

Nell'ospitalità amichevole e disponibile dell'Albergo, anche la colazione viene assaporata in un'atmosfera familiare, la sala per la colazione è ampia e luminosa e ci invita ad indugiare un po' prima di una nuova giornata all'insegna della scoperta.
A pochi chilometri dall'albergo troviamo il complesso monumentale del Monastero di San Salvaro, che ospita, un Ostello della gioventù, in piena sintonia con lo stesso Albergo, l'accurato restauro dell'antica Osteria e il Museo delle Antiche Vie, dove è possibile vedere da vicino oggetti che un tempo erano di uso comune nelle campagne.

E' una bella giornata, il sole tiepido e l'aria frizzante invitano a un rilassante giro in bici? Ecco che l'Albergo Centrale offre ottime biciclette a noleggio, con le quali percorrere le ombrose vie alberate, o magari raggiungere la vicina Montagnana, magnifico esempio di architettura militare medioevale magicamente conservato. Fortificata agli inizi del '300 Montagnana offre suggestive vedute: la incomparabile bellezza delle antiche mura, il Duomo che domina la Piazza Maggiore.
A Montagnana, la prima Domenica di Settembre di ogni anno, la corsa del Palio permette di rivivere l'emozione di una corsa su cavalli montati a pelo e lanciati al galoppo sull'erba verde del vallo.
E' una terra ricca, quella di Montagnana, e la tradizione della lavorazione delle carni suine è documentata sin dal XIV° secolo. Nel Salumificio Brianza le scelte carni suine attraversano tutto il ciclo di lavorazione, dalla salatura alla stagionatura, seguite e lavorate dalla mano esperta di chi fa questo mestiere da generazioni. Le conoscenze e la passione che accompagnano la produzione dei salumi Brianza sono rimaste le stesse di un tempo, come la cura artigianale e attenta che accompagna la stagionatura dello squisito prosciutto crudo dolce.

A pochi chilometri dall'Albergo di Urbana troviamo Este, un'altra possente fortezza Carrarese, bellissima cittadina sede del prestigioso Museo Nazionale Atestino, che custodisce preziose testimonianze della preistoria veneta.
Dall'Albergo Centrale si raggiunge la cittadina di Monselice alle falde dei Colli Euganei, dominata dalla Rocca medievale che svetta sulla città. Suggestiva la salita alle 7 Chiesette, una sorta di pellegrinaggio in miniatura, bellissimi il Duomo Antico e Castello Cini, inoltre è un punto di riferimento d'incantevoli escursioni in un ambiente ricco di natura e arte.

E' vicinissimo anche alla Cantina Sociale di Merlara. Qui si raccolgono le uve frutto di questo fertile territorio e del lavoro di esperti viticoltori, qui le stesse uve subiscono il processo di lavorazione, fermentazione ed invecchiamento. Nello spaccio della Cantina Sociale ci si può deliziare del profumo e del sapore dei vini DOC locali, e godere delle delizie gastronomiche tipiche del nostro territorio.

L'Albergo Centrale è il luogo ideale per chiunque voglia trascorrere una vacanza all'insegna della serenità e della libertà di scelta, perchè infinite sono le opportunità e le bellezze che si offrono al visitatore.

L'Albergo Centrale di Urbana spalanca le sue porte: vi aspettiamo!


Servizi, destinazioni e programmi offerti sono:

- Navetta trasporto per chi arriva negli aeroporti di Venezia, Verona e Milano con il minimo di 10 passeggeri;
- Guide turistiche specializzate, per la conoscenza della storia, arte e cultura delle sopraccitate città d'arte, visita alle ville e castelli medievali veneti della zona;
1. Castello di Bevilacqua
2. Villa Poiana;
3. Villa Gaudio;
4. Villa Querini-Stampaglia;
5. Castel S.Zeno di Montagnana;

home | accoglienza | come arrivarci | info

© 2008 - Albergo Centrale di Euroimmobiliare s.a.s.
di Ghellere Albertino & C.
Via Roma, 366 - 35040 Urbana (PD)
Tel. 0429 879001 - Cell. 3457992990
www.hotelcentraleurbana.it      info@hotelcentraleurbana.it